SMART-BIGDATA-05 Controllare il mercato dei big data
Descrizione
In questo corso
affronteremo l’argomento del controllo del mercato dei Big data.
Analizzeremo le 3
importanti nuove strategie per il controllo dei big data: la privacy, la
propensione e il controllo degli algoritmi. Con lo sviluppo di un nascente
settore dei big data un'ulteriore sfida critica sarà la salvaguardia dei
mercati competitivi dei big data stessi.
Ovviamente è
impossibile predire come si evolverà la tecnologia; neanche i big data possono
dirci come essi stessi evolveranno.
Le autorità di
regolamentazione dovranno trovare un equilibrio tra agire con cautela ed
audacia. La storia delle leggi antitrust rappresenta una delle modalità con cui
ciò può essere realizzato in quanto frenano l’abuso di potere alfine di poter
gestire la concorrenza.
Cosa imparerai
Requisiti
Lezioni
- 10 Lezioni
- 00:17:00 Ore
- Unit 1
- Quiz 1
- Unit 2
- Quiz 2
- Unit 3
- Quiz 3
- Unit 4
- Quiz 4
- Unit 5 - Conclusione
- Quiz 5 conclusione